Per non dimenticare

MARGHERITA

Olbia, 02.10.2023
E’ difficile trovare le parole per raccontare a tutti che non ci siete più, due pugnalate al cuore ecco cosa siete state. 
Margherita mi è morta tra le braccia, ho sentito il suo cuore che ha smesso di battere.
Rosellina in clinica, dove era ricoverata da ieri. 
Due storie simili colme di indifferenza e crudeltà. Quanto avranno vagato per ridursi in questo stato? Voi ciechi non avete avuto pietà di loro, certo erano due cani bastardi, che avrete scacciato. 
Sono arrivate da noi troppo tardi, quei casi in cui purtroppo solo un miracolo avrebbe potuto salvarle, a questo stadio la medicina non serve più. Certe cose le può capire solo chi le vive davvero e un cuore in frantumi è difficile che si ricomponga e torni ad essere quello di un tempo. Troppi dolori ti devastano. 
La loro morte ci ha ammutoliti, niente più parole nè lacrime da versare. Resta solo un grande dolore che avvolge tutto il nostro essere, anima e corpo. Ci abbiamo sperato tanto di poterle salvare ma questa volta non ci siamo riusciti. 
Non possiamo nemmeno permettere alla sofferenza di congelarci la vita, sarebbe un’altra dura sconfitta, oltre la rete ci sono tutti gli altri che hanno bisogno di noi.
Mi domando ogni giorno quale sia la mia colpa per essere condannata a soffrire così tanto.


Olbia, 29.09.2023
Margherita non sta bene, rifiuta il cibo e purtroppo quando iniziano la terapia per la leishmania alcune volte può accadere. 
Il suo corpicino è molto molto debilitato, l’abbiamo ricoverata ed ora è sotto fluidi. 
Margherita è una bambolina che non si può spiegare, mentre la veterinaria le metteva la flebo lei mi dava i bacini. 
Grazie dal profondo del cuore a chi ci aiuta.


Olbia, 23.09.2023
Margherita ha iniziato la cura per la leishmania. È una cagnolina dolcissima e molto affettuosa, nonostante tutto quello che ha passato. Un cuoricino maltrattato che non meritava certo di ridursi in questo stato. Ci auguriamo di poterle donare una vita meravigliosa, anche grazie al vostro aiuto.

Olbia, 21.09.2023
Quanta indifferenza ha incontrato questa povera creatura. L’hanno soccorsa dei turisti tedeschi, trovata in mezzo al nulla, piena di piaghe, affamata ed assetata.
L’hanno subito portata in una clinica dove le hanno fatto tutti gli esami del caso ed è risultata positiva alla leishmaniosi. Al limite di trasfusione. 
Ora è con noi al rifugio. 
Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto dei farmaci per la terapia.
L’abbiamo chiamata Margherita .

Post simili